cristalloterapia
cristalloterapia

L'ENERGIA DEI CRISTALLI

Che cos'è un cristallo?

La risposta alla domanda dipende molto dalla persona alla quale viene rivolta.

Ad esempio per un gioielliere sono pietre preziose che vengono utilizzate  per creare oggetti che spesso costano cifre elevatissime.

Un geologo studia forma,dimensione e composizione chimica.

Chi lavora nell'industria li utilizza nelle varie tecnologie (il bancomat  ad esempio,contiene una sottile lamina di silicio che ha una memoria eccezionale;i quarzi sono ormai indispensabili per orologi,computer ecc.).

Gli storici hanno interpretato anche grazie ai cristalli rinvenuti nelle tombe la nostra eredità culturale.

Per un medico olistico si tratta di strumenti attraverso i quali una persona può dirigere,amplificare e concentrare l'energia da loro trasmessa e utilizzarla per l'autoguarigione e questo è per me il capitolo più interessante sebbene vi ricordo che non è mia intenzione sostituirmi a un medico o a uno specialista per nessun motivo,ma solo favorire il processo di guarigione spirituale che ormai sappiamo bene quanto sia  importante per  raggiungere un corretto equilibrio psicofisico.

La mente è uno strumento terapeutico molto potente e finalmente sia medici che scienziati stanno studiando seriamente da anni il legame fra mente,emozioni e salute;un esempio pratico e lo stato d'animo di chi è innamorato...pieno di salute e di energia!

E' quindi facile comprendere che una tale intensità di sentimenti può posiitivamente influire sul funzionamento del corpo.

Naturalmente le emozioni e i sentimenti negativi possono produrre l'effetto contrario.

Non voglio addentrarmi in un discorso scientifico entrando nei particolari tecnici  in quanto non ne ho la facoltà,ma solo evidenziare come gli stati mentali siano collegati con il nostro fisico e quindi sottolineare l'importanza di cercare di vivere le emozioni trasformandole in positivo anche con l'aiuto dei cristalli.

quarzo rosa
quarzo rosa

Nella sezione corsi e attivazioni sono disponibili dei bellissimi programmi di lavoro con i cristalli adatti anche a coloro che sono alle prime esperienze.

Provate a prendere tra le mani il vostro cristallo preferito e lasciatevi trasportare dalla musica di questo video.......

---e se non avete ancora il vostro cristallo preferito provate a guardare in questo meraviglioso negozio on-line:

 

www.itesoridelleminiere.com

 

AMBIENTI E CRISTALLI

Per attivare l’energia della nostra casa o dell’ufficio, per farne il nostro spazio sacro, di ricarica, benessere e armonia, i Cristalli sono alleati indispensabili.

Alcuni ambienti possono deprimere, altri innervosire.
Per “guarire” l’energia di un ambiente va usata la pietra giusta.

Esiste una pietra per ogni luogo, una pietra per ogni casa, stanza e persona.

Lo scopo di un ambiente e le persone che vi circolano determinano la scelta delle pietre che meglio assicureranno l’armonia in quel posto.

 

Alcuni esempi:

  • All’ingresso: Druse di Ametista e Quarzo Jalino (difesa dal frequente passaggio di energie estranee)
  • In camera da letto: Quarzo Rosa e Lepidolite (coccole e sonno profondo)
  • In camera da letto: Rubino e Granato (notti di passione)
  • Nello studio: Fluorite e Ametista (memoria, concentrazione, forza mentale)
  • Soggiorno: Celestina (comunicazione costruttiva)
  • Bagno: Tormalina nera e Agata Corniola (scarico e digestione)
  • Cucina: Agata Corniola (digestione)

Migliorare l’atmosfera di casa o ufficio è semplice, basta lasciar fare alle pietre: le loro vibrazioni agiranno invisibili e indisturbate sull’ambiente e sulle persone e voi avrete evitato ansia e mal di stomaco.

Perchè non provare?

Proprietà dei Cristalli

 

Questo è uno dei tanti elenchi che troverete pubblicati ma in base alla mia personale esperienza trovo le indicazioni fornite molto efficaci per l'uso di pietre e cristalli in terapie energetiche o di guarigione.

Ricordo tuttavia che la cristalloterapia è un valido supporto alla terapia medica o spirituale ma non sostituisce mai il medico e non fornisce diagnosi di alcun genere.

 

 

 

 

 

Acquamarina: Pietra della Serenità. Dona calma e tranquillità, è ideale per bronchi e polmoni, contro l’asma e problemi di respirazione. Protegge durante i viaggi via mare.

Agata Corniola: Pietra delle Emozioni. Rafforza la capacità di apprezzare il piacere. Ideale per problemi di stomaco e di digestione, contro ansia, tensioni e nervosismo. Aiuta la donna in gravidanza.

Ambra: Pietra di Protezione. Cattura le scorie energetiche ripulendo il nostro campo aurico. Ideale contro ogni distonia energetica. Il potente effetto assorbente richiede la frequente purificazione della pietra. Da indossare quando sentiamo che qualcosa o qualcuno può minacciare il nostro equilibrio e il nostro benessere psico-fisico.

Ametista: Pietra della Mente. Placa i pensieri. Ideale contro mal di testa e logorio di nervi, è un antistress per eccellenza. Aiuta a lasciar andare cose e persone, facilitando i distacchi.

Ametrino: Pietra delle Idee che si concretizzano. Rafforza l’intuito e lo trasforma in azioni di autoaffermazione. Ideale per realizzare progetti e attirare prosperità. Combatte mal di testa, affaticamento mentale e depressione. 

Avventurina: Pietra di Guarigione. E’ un vero “medico generale” di pronto intervento. Ideale per qualsiasi disturbo fisico. Da portare a contatto con la pelle e purificare con assidua frequenza. Assieme al quarzo rosa risolve i problemi d’amore.

Corallo: Pietra di Protezione e di Collaborazione. Difende da energie distoniche catturandole fra i suoi rametti. Consolida i rapporti di persone che condividono ideali e progetti comuni.

Crisocolla: Pietra del Cambiamento e della Femminilità. Favorisce le svolte improvvise e l’accettazione della femminilità. Combatte i dolori mestruali (varietà cuprite-crisocolla). Ingentilisce la verbalizzazione.

Diaspro Rosso: Pietra del Rafforzamento Fisico. E’ legata alla salute, ci suggerisce di non trascurare i bisogni di riposo e di cura del corpo. Ha una carica dinamizzante. Favorisce la circolazione sanguigna. 

Eliotropio: Pietra della Depurazione. Disintossica e depura. Ideale per combattere virus e batteri nel sangue. Da portare a contatto con la pelle. Anticamente era la pietra dell’invisibilità.

Ematite: Pietra di Scudo. Dona forza fisica, radicamento e protezione. Ideale per non vivere sempre con la testa fra le nuvole. Combatte l’anemia, aiuta la circolazione sanguigna. 

Fluorite: Pietra dell’Intuito. Favorisce lo studio e la memoria. Rafforza le capacità mentali e intuitive. La varietà verde alleggerisce la mente svuotandola dagli inutili crucci. 

Granato: Pietra del Dinamismo. Dona grande energia fisica. Favorisce grinta e determinazione. Ideale per aumentare l’Eros. 

Labradorite: Pietra del Fascino. Rende magnetici e carismatici. Ideale per ammaliare. E’ indispensabile per affrontare una platea o conquistare qualcuno.

Lapislazzuli: Pietra della Comunicazione. Favorisce la verbalizzazione delle emozioni. Ideale per esternare e condividere ciò che sentiamo. Cura ogni disturbo legato alla gola.

Legno fossile: Pietra delle Fossilizzazioni. Consente di affrontare vecchi schemi mentali o comportamentali cristallizzati nella nostra vita. Ideale contro cervicale e dolori alla colonna vertebrale. 

Lepidolite: Pietra della Calma. Acquieta ogni stato turbolento. Contiene litio. Ideale contro l’insonnia e irrequietezza.

Malachite: Pietra Antidolorifica. Assorbe ogni dolore, sia fisico che emotivo. Fa emergere sofferenze rimosse. Ideale per qualsiasi malessere, richiede accurata e frequente purificazione con l’acqua. E’ sconsigliata sulle ferite fisiche aperte perché allieva il dolore ma non facilita la cicatrizzazione. Da usare assieme al quarzo rosa.

Occhio di Tigre: Pietra dell’Autoaffermazione. Dona grinta e combattività, difende da manipolazioni e invadenze. Cura le malattie epatiche e le infezioni al midollo osseo. Porta fortuna al gioco.

Ossidiana: Pietra del Guerriero. Disarma la paura trasformando le zone buie del nostro essere in strumenti di conoscenza. Sblocca l’autocontrollo, richiama energia nel corpo. Nell’antichità i guerrieri la usavano per costruire lance e armi taglienti.

Ossidiana Nobile: Nuova gemma di recente affioramento. Simbolo dell’espansione del cuore, lavora sull’amore incondizionato. Protegge. Ideale per essere guidati e ricevere aiuti inaspettati. Stabilisce un ponte di connessione con le nostre guide superiori.

Pirite: Pietra della Concretizzazione. Realizza progetti, favorisce benessere e prosperità materiale. Ideale per rafforzare la volontà e passare all’azione. Da usare per trasformare in realtà sogni e fantasie.

Quarzo citrino: Pietra della Solarità. Dona gioia e festosità, ideale per combattere pessimismo e depressione. Aiuta a manifestare agli altri il nostro essere interiore. Spinge all’azione, combatte l’apatia.

Quarzo fumè: Pietra di Protezione. Difende da energie pesanti, allontana le persone nocive, disperde i pensieri e le emozioni distonici. Vanifica gli attacchi di persone male-intenzionate.

Quarzo jalino: Pietra della Perfezione. Simboleggia chiarezza e illuminazione. Energizza, protegge, connette con l’alto e allontana gli stati confusionali. La trasparenza assicura una trasmissione della luce perfetta e inalterata.

Quarzo latteo: Pietra del Nutrimento. Ricorda il latte materno. Infonde amore, benessere, compiacimento, fiducia, sicurezza. Rassicura e riconcilia con la nostra parte materna. Ideale per esaltare le virtù femminili: intuizione, comprensione, calma, ascolto, affettuosità. 

Quarzo rosa: Pietra dell’Amore e degli Affetti. Colma le lacune affettive, risolve i problemi di cuore, rafforza gli insicuri. Ideale per stare bene con se stessi. Indicata nei casi di carenza di affetto di qualsiasi tipo: genitoriale, di coppia o di autostima. 

Rubino: Pietra del Risveglio Femminile. Dinamizza, infonde voglia di fare, bisogno di agire. E’ movimento e forza sessuale. Ideale per rafforzare autonomia e indipendenza femminile. Ottima per stimolare pathos e sensualità. Da non portare per lunghi periodi.

Sodalite: Pietra dell’Evento Decisivo. Induce alla scelta decisiva. Dona calma e serenità d’animo, infonde coraggio ed eloquenza. Ideale per affrontare situazioni in sospeso e prendere di petto ogni problema. Insegna nuovi comportamenti.

Tormalina nera: Pietra di Scarico. Scioglie tensioni e protegge da radiazioni. Scherma da energie distoniche. Devia i campi elettromagnetici nocivi degli apparecchi elettronici (computer, televisione, frigorifero, radiosveglia, cellulare, frullatori). Ideale per rafforzare gambe e strutture ossee.

Turchese: Pietra del Cielo. Connette con l’alto, con l’energia e le protezioni celesti. Compagna ideale per proteggersi durante i viaggi, assicura verità, chiarezza e fiducia. Secondo la tradizione indiana è un vero portafortuna se unito al corallo.

Zolfo: Pietra della Trasformazione. Pietra alchemica che richiama la forza purificante e dinamizzante del fuoco. Ideale contro le malattie epatiche.

sito internet

CORSI REIKI A DISTANZA O DI PERSONA

 

PERCORSI PER L'EVOLUZIONE PERSONALE

 

CONSULENZE PERSONALIZZATE DI SUPPORTO  PER MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA

PER QUALSIASI INFORMAZIONE SCRIVETE SENZA IMPEGNO A:

wanda@ilgermano.it

  cerca nel sito

Sono una libera professionista  specializzata in  discipline bio naturali a norma con la legge 4/2013 A

Angel Card Reader certficata da Doreen Virtue
Angel Card Reader certficata da Doreen Virtue
Past Life Regression Therapy certificata da Brian Weiss
Past Life Regression Therapy certificata da Brian Weiss
member of  I.N.H.A.
member of I.N.H.A.

CORSI ON-LINE E ATTIVAZIONI A DISTANZA 

 

 

Attualmente sono disponibili oltre 250 corsi con manuali in ITALIANO !

I manuali sono interamente tradotti dagli originali (che vengono allegati)e perfettamente compatibili anche con iPad e Tablet ;inoltre presentano una rielaborazione dei SIMBOLI (nei corsi che li prevedono) per consentire una tracciatura corretta in fase di utilizzo.

I CORSI PIU' RICHIESTI :

 

 

 _Reiki Usui Shiki Ryoho

 -Akaschic Records

-Magic Protection Reiki

-Kundalini Reiki

-Money Reiki

-Shamballa Reiki

-Karmic Reiki

_Reiki per animali

-Protezione dei luoghi

-Programma di terapia spirituale con gli animali

 

 

 

 

 

"Agriturismo Al Germano"
"Agriturismo Al Germano"

Scopri i dettagli della mia struttura sul seguente sito:

 

http://www.ilgermano.it/

SITI AMICI:

Mappa del sito
sitemapreiki.xml
Documento XML 2.4 KB
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it